Domenicali svela: "Abbiamo provato ad ingaggiare Hamilton in Ferrari"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Domenicali svela: “Abbiamo provato ad ingaggiare Hamilton in Ferrari”

Lewis Hamilton

Stefano Domenicali su Hamilton alla Ferrari: “Ne abbiamo discusso tutti, ma lui ha fatto bene ad andare in Mercedes”.

ROMA – Stefano Domenicali in un’intervista a Sky Sport ha confermato una trattativa tra Lewis Hamilton e la Ferrari negli anni scorsi. “Abbiamo pensato di ingaggiarlo – ha ammesso l’ex team principal della Rossa citato da Quotidiano Nazionale – ma lui ha avuto ragione ad andare in Mercedes visti i risultati ottenuti. A me piace sempre ricordare un film, Sliding doors, e questo è quello che ha vissuto Lewis in quel momento”.

Nessun accenno alle date, ma ci sono state due possibilità per vedere il britannico con la scuderia di Maranello: nel 2009 e nel 2012. In entrambe le occasioni non si è arrivati ad un accordo.

Lewis Hamilton il grande rimpianto della Ferrari

Hamilton è sicuramente il più grande rimpianto della Ferrari. La scuderia di Maranello in tutti i modi ha provato a portare il britannico alla guida di una Rossa, ma la Mercedes è riuscita a vincere questa battaglia ed assicurarsi il pilota inglese.

Una scelta che si è rivelata giusta visti i risultati ottenuti nelle ultime stagioni. Ma in casa Ferrari c’è grande rammarico per non essersi assicurato forse uno dei piloti più forti di sempre.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Leggi anche
Dalla Volvo alla Ferrari, le macchine di Zlatan Ibrahimovic

Leclerc e Sainz il futuro della Ferrari?

Le possibilità di vedere Hamilton in Ferrari sono ormai pari a zero. Anche a Maranello hanno voltato pagina e guardano al futuro con Leclerc e Sainz. La speranza è quella di poter ottenere un risultato importante con i suoi piloti, ma c’è in corsa anche Mick Schumacher.

Il figlio d’arte spera di poter ripercorrere la strada del padre e la Rossa è sicuramente una tappa importante. Nei prossimi anni si capirà se questa possibilità ci sarà oppure se a Maranello si deciderà di prendere un’altra linea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2021 22:15

Dalla Volvo alla Ferrari, le macchine di Zlatan Ibrahimovic

nl pixel